Il Bamboo Eco Hostel è un piccolo ostello dall’atmosfera famigliare e rilassata, collocato in un quartiere a ridosso del centro di Torino.
Qui puntiamo su due cose per noi fondamentali: l’ecosostenibilità e il far sentire i nostri ospiti a casa anche se lontani da casa.
L’idea di aprire un ostello è venuta a Giorgia: dopo varie esperienze in veste di turista in giro per il mondo, ha voluto portare la tipica atmosfera degli ostelli europei a Torino, scegliendo di valorizzare l’ecosostenibilità e un design colorato, moderno ed essenziale. Abbiamo curato ogni ambiente nel minimo dettaglio, scelto colori e arredi, realizzato decori e murales.
Al Bamboo Eco Hostel cerchiamo di essere ogni giorno più green e cercando di sensibilizzare i nostri ospiti a un consumo consapevole, puntando al risparmio energetico, di acqua e alla raccolta differenziata.
L’essere un piccolo ostello, con soli 25 posti letto, dà la possibilità ai nostri ospiti di poter socializzare tra loro nelle zone comuni, studiate per essere le più accoglienti possibili.
Speriamo che offrire servizi ecosostenibili possa servire a sensibilizzare i nostri ospiti e il quartiere dove ci troviamo, e che possa dimostrare come, giorno dopo giorno, anche le piccole cose riescano a fare la differenza.
Energia proveniente da risorse rinnovabili e 100% di lampadine LED
Infissi con 5 camere d'aria per mantenere l'isolamento termico e acustico
Termosifoni con valvole indipendenti per ottimizzare i consumi
Sensibilizziamo i nostri utenti per un migliore utilizzo dell’acqua e i rubinetti sono dotati di riduttori di flusso.
7 contenitori per la raccolta differenziata: umido, carta, plastica, vetro, batterie, oli e medicine.
Sapone per le mani certificato Ecolabel